Marketing Digitale & Design

Il percorso specialistico di “Marketing Digitale & Design” fornisce tutti gli strumenti per imparare a comunicare l’identità di un brand, a partire dai suoi valori fino ai prodotti.
A partire dall’analisi del contesto di riferimento, imparerai a ideare e mettere in atto una vera e propria strategia di marketing digitale, ponendo al centro le esigenze del cliente e del consumatore.
Il corso è pensato per rispondere all’esigenza delle aziende di inserire, nel loro organico, professionisti capaci di comunicare in maniera efficace e di analizzare consapevolmente i dati.

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Lezioni online

inizio 10 maggio

fine 18 ottobre

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Project Work

Con le Aziende Partner del Network

✈️

Silicon Valley

Vola in California

💼

Stage retribuito

Inserimento in Azienda

Obiettivi didattici

  • ➡️ Imparare a sviluppare l’identità di un brand grazie al visual design;
  • ➡️ Saper ideare una campagna di marketing digitale: dall’analisi del contesto agli annunci online;
  • ➡️ Imparare i trucchi di una comunicazione efficace online;

  • ➡️ Saper creare e gestire i contenuti per comunicare l’identità di un brand attraverso gli strumenti digitali e i social network;

Contenuti Specialistici

  • ➡️  L’arte del fare Marketing;
  • ➡️ La Marketing Strategy: analisi qualitativa e quantitativa del contesto e costruzione di un piano di marketing strategico;

  • ➡️ Strumenti per la gestione e l’analisi dei dati;

  • ➡️ Pillole di Visual Design: Brand Identity & Grafica Editoriale – Analizzare e progettare l’Identità Visiva di un’Azienda

  • ➡️ Il consumatore al centro: i bisogni e la customer experience;

  • ➡️ Analisi e posizionamento del brand;

  • ➡️ Strategie di posizionamento sul web: l’ottimizzazione SEO;

  • ➡️ La scrittura di un contenuto per il web: il Content Management;

  • ➡️ Il potere dei social media: la professione del Social Media Manager;

  • ➡️ Il piano di comunicazione e la Social Media Strategy;

  • ➡️ Social Media Marketing: gestire le campagne sponsorizzate sui social;

  • ➡️ Il fenomeno dell’Influencer Marketing: quali sono i vantaggi competitivi di un’azienda

  • ➡️ SEA e SEM – Google Adwords: fare marketing e pubblicità nei motori di ricerca;

  • ➡️ Linguaggi di scrittura: HTML e CSS

Elementi caratterizzanti

  • Learning by doing: didattica a progetti

  • Faculty di manager e imprenditori

  • Learning tour aziendali

  • Network con oltre 200 imprese

  • Percorso di Mental Training

  • Percorso di Mentoring con manager ed alumni

  • Percorso di Personal Branding & Career Coaching

Direttore Scientifico

Lorenzo Pellegrini, MBA al MIP-Politecnico di Milano, è co-founder di App to you (azienda con il primato italiano nel mondo App), Vice Presidente Confcommercio Giovani Imprenditori in Toscana e docente di Marketing allo IED-Istituto Europeo Design

Simone Bruschi, Head of Digital Monte Paschi di Siena

Gianluca Comandini, Blockchain Expert MISE – Founder Acta Fintech/You&Web – Mensa International

Fulvio Ferrari, Brand Communications Manager Nissan

Carla Ferraro, Communications, Media & Technology Industry Marketing Lead for ICEG Accenture

Gorjana Krstulovic, Head of Experience & Product Management Axepta Worldline

Enrico Mainero, CEO Ela Media Group

Valentina Matera, Marketing Strategist Almaviva

Valentina Pennacchio, Communications & Events Terna

Riccardo Pirrone, CEO KirWeb & Social Media Taffo

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